Gli Smile Days, oltre a rispondere ad un effettiva richiesta da parte delle famiglie, offrono ai ragazzi dai 8 ai 13 anni una serie di attività didattiche, ricreative e sportive tutte in lingua.

I ragazzi, pur non allontanandosi da casa, possono così arricchire il loro bagaglio di conoscenza e la loro sfera sociale ed ugualemnte trovare rinnovate motivazioni all’apprendimento della lingua straniera.

Possono essere ospitati in una struttura pubblica (scuola, parrocchia, oratorio, centro sportivo) o privata. E’ comunque necessario che la struttura, per essere funzionale, si dotata di ampi spazi interni per le elzeioni o in caso di maltempo ed esterni alberati ed ombreggiati per le attività ricreative e sportive.

I Tutors madrelingua sono ragazzi con ottime qualità di lavoro con i bambini, con esperienza nell’insegnamento della lingua inglese e spiccate attitudini sportive.

Ogni Tutor segue, in base ai diversi livelli di Smile Days, un gruppo tra i 12 e i 16 ragazzi; è infatti nel piccolo gruppo che è possibile creare un clima di intesa e di affetto che stimola il bambino a comunicare ed apprendere con più facilità.

E’ richiesta comunque la presenza, anche saltuaria, dell’insegnante.

Smile si occupa di:

  • selezionare e preparare il personale
  • fornire il materiale didattico attentamente scelto e calibrato per fascia d’età e livello di competenza linguistica segnaltoci dall’organizzatore, materiale sportivo di base e giocattoli
  • organizzare le lezioni
  • organizzare il viaggio di andata e ritorno dei Tutors
  • offrire una quotidiana collaborazione con l’organizzatore
  • assicurare ogni partecipenate all’iniziativa

Giornata base-tipo

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30/9 alle 16/16,30 e Sabato dalle 9,30 alle 11,30

ore 9: arrivo

ore 9,15: inizio lezioni

ore 10,30: break

ore 11: lezioni e giochi in lingua

ore 12: riposo e giochi tranquilli

ore 12,30/13:inizio pranzo

ore 13,30: siesta e giochi tranquilli

ore 14,15: preparazione spettacolo

ore 15: attività ricreative – giochi

ore 16,15: break, merenda

ore 16,30: tutti a casa!

Smile Days livello GOLD: orari alternativi / orari prolungati

Il prezzo NON comprende il vitto ed alloggio dei Tutors dalla cena della domenica di arrivo fino alla colazione della domenica di prtenza.

Essi possono essere ospitati in famiglia di studenti od insegnanti, o in piccoli alberghi.

Gli orari possono essere modificati a seconda delle esigenze organizzative peculiari di ogni Smile Days. Possono essere previsti interventi con orari diversi.

  • Lun-Ven solo mattino 9-13
  • Lun-Ven solo pomeriggio 14-18
  • Lun-Ven 9-12,30 e 14-16,30

Il numero minimo di partecipanti è di 26-28 unità (2 Tutors).

Per partecipare agli Smile Days occorre prenotarsi in largo anticipo (data ultima, fine Marzo) data la grande quantità di richieste e la difficoltà nel reperire Tutors adatti e preparati.
Per prenotarsi, telefonare allo 059-363868 o allo 059-3682140 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30 e scegliere la propria settimana, anche in base alla disponibilità.
Una volta completata questa procedura preliminare, vi verrà inviata tutta la modulistica per la prenotazione definitiva.
Per visualizzare i documenti, cliccate sui link. Per scaricarli, fate click sui link col pulsante destro del mouse, scegliete “Salva con nome” e salvate il documento sul vostro computer.

Proposta Smile Days 2016
Le nostre proposte per gli Smile Days 2016, settimane, orario completo e prezzi.
Adempimenti Smile Days
Tutti i passaggi da seguire per poter prenotare il vostro Smile Days!

Per ogni evenienza o difficoltà (di scaricamento o compilazione) siamo disponibili in ufficio nei soliti orari.