Smile si recherà a Londra a fine Ottobre per effettuare il Casting per la stagione teatrale 2020. In queste giornate, sono previsti più di 250 provini agli attori madrelingua inglese che vogliono prendere parte alla tournée Smile. Dalla stagione teatrale 2018 il nostro casting director è Rochelle Halsall che ha collaborato con noi diverse volte, mostrando grande comptenza e professionalità. Nell’anno 2019 abbiamo effettuato anche altri casting per la lingua inglese a Dublino e Manchester.

Per quanto riguarda il nostro progetto in lingua francese, il casting sarà effettuato, come ogni anno, a Parigi. La sede del casting è all’Hotel Vaneau e il direttore del casting è l’attrice Maelle Salomon che è stata parte dello staff Smile nella commedia in lingua francese “Le Capitaine Fracasse”.
Dal 2015, le audizioni per il reclutamento degli attori spagnoli si svolgono presso il Centro di congressi Atocha ed il coordinatore delle audizioni è l’attore Victor Gradillas, che ha lavorato con Smile nel 2014 con la commedia “Hola!”.
Possiamo dire di essere molto soddisfatti della grande richiesta da parte di attori professionisti che vogliono lavorare con Smile. Ogni anno abbiamo sempre più domande di lavoro, e ogni anno la nostra fama si allarga anche fra gli studi degli agenti di spettacolo che sono orgogliosi che i loro attori facciano una esperienza in Italia e con Smile.
Dopo aver già visionato i curriculum e selezionato quelli che ci sembrano i migliori, il direttore del casting convoca gli attori e fissa con loro le modalità dell’incontro.
Le giornate dedicate ai casting saranno impegnative: ascolteremo e parleremo con gli attori, ai quali, dopo una breve introduzione, chiediamo di presentarci un monologo divertente e adatto a bambini e ragazzi, stranieri col quale ci dimostrino la loro capacità espressiva, una ricca gestualità e la attitudine a relazionare con i bambini.

Qui sotto potete trovare il video del nostro casting a Londra e qualche foto.

Smile

SMILE


Smile